
Il Corso si propone di trasferire le tecniche di analisi finanziarie basate sui flussi più in uso nella prassi professionale moderna, al fine di migliorare l’approccio alla valutazione economico-finanziaria delle aziende.
Durante il corso vengono evidenziati i limiti oggettivi che spesso si incontrano durante il processo di analisi e quegli elementi utili per intervenire con azioni correttive, durante la gestione finanziaria, per migliorare le scelte strategiche di programmazione e pianificazione.
Il corso di Analisi e Controllo dei Flussi Finanziari offre un notevole supporto all’approfondimento delle problematiche centrali riscontrabili nella gestione della liquidità dell’impresa. 1)Fonte dati: quali dati a consuntivo occorre analizzare
2) Elaborazione: metodi operativi per eseguire l’analisi dei flussi di cassa
3) Previsioni e pianificazione: la proiezione del cash flow
4) Benefici dell’analisi: individuare le aree di assorbimento della liquidità, trovare il corretto equilibrio finanziario tra le fonti e l’impiego del capitale
Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.
Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.
Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!