32 non conformità trovate
All'interno dei locali sono presenti materiali non necessari all'attività. In particolare si segnala la presenza di accumulo di materiali quali rifiuti in attesa che questi vengano poi conferiti ai...
I luoghi di lavoro dove i lavoratori possono essere esposti ad un rumore al di sopra dei valori superiori di azione sono indicati da appositi segnali. Dette aree sono...
In occasione del sopralluogo, sui mezzi non era presente il triangolo da sistemare in caso di arresto in strada.
Durante il sopralluogo si è rilevato che la attrezzatura _________ era in cattivo stato.
Il pulsante di sgancio tensione elettrica non è segnalato.
All’interno del cortile sono presenti fusti di olio liberamente depositati su pavimento. E’ necessario predisporre idoneo bacino di deposito. Questo vale per qualsiasi sostanza chimica utilizzata e presente in...
Durante il sopralluogo si è rilevato che la cucina era in cattivo stato.
Il defibrillatore semiautomatico presente in uno degli studi non risulta indicato attraverso cartello di segnalazione. Questa situazione potrebbe causare ritardi negli interventi di primo soccorso in caso di necessità.
L'estintore portatile è posizionato in una posizione nascosta, poco visibile e difficilmente raggiungibile dagli operatori.
All'interno della struttura è presente un estintore non adeguatamente segnalato.
L'azienda non risulta gestire correttamente la zona di stoccaggio rifiuti e il loro smaltimento secondo la normativa vigente.
All'ultimo piano si segnala che è presente una indicazione dell'idrante ma non è presente l'idrante. Tale condizione potrebbe creare confusione durante un'emergenza.
Durante il sopralluogo è stato evidenziato un mancato uso della cintura durante la guida dei mezzi.
Non è stato possibile visionare il manuale riportante le procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP, comprese le procedure di verifica da predisporre.
Obbligo di valutazione del rischio amianto nei luoghi di lavoro definita nell’art 249 del D.Lgs 81/08 in cui viene esplicitamente ricordato l’obbligo del datore di lavoro di effettuare la valutazione dei rischi .