36 non conformità trovate

ACCUMULO DI MATERIALE ESTRANEO IN LOCALI

All'interno dei locali sono presenti materiali non necessari all'attività. In particolare si segnala la presenza di accumulo di materiali quali rifiuti in attesa che questi vengano poi conferiti ai...


AREA CON LEX>85DB NON SEGNALATA

I luoghi di lavoro dove i lavoratori possono essere esposti ad un rumore al di sopra dei valori superiori di azione sono indicati da appositi segnali. Dette aree sono...


ASSORBENTE PER ACIDO DELLE BATTERIE SENZA DATA DI SCADENZA

Il materiale assorbente per acido delle batterie presente non riporta la data di scadenza. Tale condizione non permette di conoscere se il materiale possa ancora svolgere la sua funzione o meno.


ATTACCO DEI VIGILI DEL FUOCO NON SEGNALATO O SEGNALATO

L'attacco motopompa non è adeguatamente segnalato.


ATTREZZATURA IN CATTIVO STATO

Durante il sopralluogo si è rilevato che la attrezzatura _________ era in cattivo stato.


BOMBOLE NON IN USO SENZA CAPPELLOTTO DI SICUREZZA

Durante il sopralluogo sono state individuate alcune bombole che, sebbene non fossero al momento in uso, erano prive di cappellotti di sicurezza. La loro assenza può determinare, in caso di caduta della bombola, la rottura della valvola con conseguente emissione del contenuto.


CARTELLO INTERRUTTORE ELETTRICO GENERALE ASSENTE

Il pulsante di sgancio tensione elettrica non è segnalato.


CUCINA IN CATTIVO STATO

Durante il sopralluogo si è rilevato che la cucina era in cattivo stato.


DAE NON SEGNALATO

Il defibrillatore semiautomatico presente in uno degli studi non risulta indicato attraverso cartello di segnalazione. Questa situazione potrebbe causare ritardi negli interventi di primo soccorso in caso di necessità.


ESTINTORE NON RAGGIUNGIBILE / NON VISIBILE

L'estintore portatile è posizionato in una posizione nascosta, poco visibile e difficilmente raggiungibile dagli operatori.


GESTIONE DEI RIFIUTI NON CORRETTA

L'azienda non risulta gestire correttamente la zona di stoccaggio rifiuti e il loro smaltimento secondo la normativa vigente.


GUANTI DIELETTRICI SCADUTI

I guanti dielettrici risultano non essere stati controllati da più di 6 mesi. Pertanto, potrebbero non garantire il livello di protezione richiesto.


IDRANTE PRIVO DELLA MANOPOLA DI APERTURA

Un idrante risulta privo della manopola necessaria per poterlo mettere in funzione.


IDRANTE SEGNALATO DOVE NON PRESENTE

All'ultimo piano si segnala che è presente una indicazione dell'idrante ma non è presente l'idrante. Tale condizione potrebbe creare confusione durante un'emergenza.


MANCATA NOMINA FORMALE DEI PREPOSTI

Sebbene si sia proceduto all'individuazione dei preposti, non vi è atto formale di comunicazione agli stessi del proprio ruolo.