27 non conformità trovate

ACCUMULO DI MATERIALE ESTRANEO IN LOCALI

All'interno dei locali sono presenti materiali non necessari all'attività. In particolare si segnala la presenza di accumulo di materiali quali rifiuti in attesa che questi vengano poi conferiti ai...


AREA CON LEX>85DB NON SEGNALATA

I luoghi di lavoro dove i lavoratori possono essere esposti ad un rumore al di sopra dei valori superiori di azione sono indicati da appositi segnali. Dette aree sono...


ATTREZZATURA IN CATTIVO STATO

Durante il sopralluogo si è rilevato che la attrezzatura _________ era in cattivo stato.


CARTELLO INTERRUTTORE ELETTRICO GENERALE ASSENTE

Il pulsante di sgancio tensione elettrica non è segnalato.


CUCINA IN CATTIVO STATO

Durante il sopralluogo si è rilevato che la cucina era in cattivo stato.


DAE NON SEGNALATO

Il defibrillatore semiautomatico presente in uno degli studi non risulta indicato attraverso cartello di segnalazione. Questa situazione potrebbe causare ritardi negli interventi di primo soccorso in caso di necessità.


ESTINTORE NON RAGGIUNGIBILE / NON VISIBILE

L'estintore portatile è posizionato in una posizione nascosta, poco visibile e difficilmente raggiungibile dagli operatori.


GESTIONE DEI RIFIUTI NON CORRETTA

L'azienda non risulta gestire correttamente la zona di stoccaggio rifiuti e il loro smaltimento secondo la normativa vigente.


IDRANTE SEGNALATO DOVE NON PRESENTE

All'ultimo piano si segnala che è presente una indicazione dell'idrante ma non è presente l'idrante. Tale condizione potrebbe creare confusione durante un'emergenza.


MANUALE DI AUTOCONTROLLO MANCANTE

Non è stato possibile visionare il manuale riportante le procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP, comprese le procedure di verifica da predisporre.


MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO

Obbligo di valutazione del rischio amianto nei luoghi di lavoro definita nell’art 249 del D.Lgs 81/08 in cui viene esplicitamente ricordato l’obbligo del datore di lavoro di effettuare la valutazione dei rischi .


MEZZO PRIVO DI PACCHETTO DI MEDICAZIONE

All'interno dei mezzi non sono presenti pacchetti di medicazione.


MUFFA NEI LOCALI

Alcuni locali all'ultimo piano presentavano, al momento del sopralluogo, muffa alle pareti.


MUFFA NEI LOCALI

Alcuni locali presentavano, al momento del sopralluogo, muffa alle pareti.


MULTIPLE NON CORRETTAMENTE UTILIZZATE

Durante il sopralluogo si è evidenziato la presenza di multiple a cui sono collegate diverse attrezzature. Tale condizione potrebbe determinare rischi in questi casi: 1) versamento a terra di...