27 procedure trovate
Procedure da mettere in atto in caso del verificarsi di un principio di incendio che coinvolga l'attività.
Procedure da applicare a seguito di un infortunio o del verificarsi di un malore sia carico dei lavoratori sia a carico di eventuali utenti/clienti.
Procedure da mettere in atto in caso di terremoto.
Procedure da mettere in atto in caso di rotture di tubazioni o altro che provochino un allagamento all'interno dell'attività.
Procedure da mettere in atto in caso del verificarsi di una alluvione o altro evento atmosferico rilevante.
Procedure da mettere in atto in caso del verificarsi di una aggressione.
E' una buona prassi accogliere i soccorsi esterni al loro arrivo per accelerare il loro intervento accompagnandoli nel luogo preciso dell'evento in cui è necessario il loro intervento.
Ogni qualvolta si verificasse, volontariamente o accidentalmente, l’interruzione dell’alimentazione elettrica, è necessario aprire manualmente i cancelli pedonali per permettere alle persone di abbandonare il perimetro dello stabilimento.
Qual ora siano presenti in negozio dei portatori di handicap, quest'ultimi dovranno essere aiutati e supportati durante l'evacuazione dei locali.
Una volta giunti sul posto i soccorsi esterni (Ambulanza, Vigili del Fuoco, etc.) saranno loro a prendere in mano la gestione e la coordinazione dell'emergenza, i lavoratori rimarranno a disposizione in caso di richiesta di intervento.
Qual ora l'emergenza riscontrata lo richieda il coordinatore darà l'ordine di procedere con l'attivazione dell'allarme per attivare l'evacuazione di tutti i locali.
In azienda è prevista la figura del coordinatore per la gestione dell'emergenza, di norma il direttore o suo sostituto.
In caso di emergenza può essere necessario intervenire sulle delle valvole di intercettazione al fine di interrompere l'afflusso di sostanze pericolose (gas, liquidi infiammabili, ossigeno, etc.) all'interno dei locali.
La presente procedura va attuata in tutti i casi in cui si presenti una emergenza (identificata nei protocolli al capitolo precedente) per la quale si ritenga necessario l’intervento di soccorsi esterni (Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Soccorsi di Emergenza).
La presente procedura va attuata in tutti i casi in cui si presenti una emergenza per la quale si ritenga necessario l’intervento di soccorsi esterni (Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Sistema Sanitario di Emergenza, etc.).