38 non conformità trovate
L'azienda non risulta gestire correttamente la zona di stoccaggio rifiuti e il loro smaltimento secondo la normativa vigente.
All'ultimo piano si segnala che è presente una indicazione dell'idrante ma non è presente l'idrante. Tale condizione potrebbe creare confusione durante un'emergenza.
Al momento del test alcune luci di emergenza non si sono accese.
Sebbene siano presenti lavoratori che svolgano di fatto ruolo di preposto, non vi è atto formale di identificazione agli stessi e ai lavoratori del proprio ruolo.
Non è stato possibile visionare il manuale riportante le procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP, comprese le procedure di verifica da predisporre.
Obbligo di valutazione del rischio amianto nei luoghi di lavoro definita nell’art 249 del D.Lgs 81/08 in cui viene esplicitamente ricordato l’obbligo del datore di lavoro di effettuare la valutazione dei rischi .
All'interno dei mezzi non sono presenti pacchetti di medicazione.
Alcuni locali presentavano, al momento del sopralluogo, muffa alle pareti.
Alcuni locali all'ultimo piano presentavano, al momento del sopralluogo, muffa alle pareti.
Durante il sopralluogo si è evidenziato la presenza di multiple a cui sono collegate diverse attrezzature. Tale condizione potrebbe determinare rischi in questi casi: 1) versamento a terra di...
Alcune porte di uscita di emergenza non presentavano al momento del sopralluogo l'indicazione riportante i controlli semestrali effettuati da personale esperto.
Le porte taglia fuoco della struttura risultano non verificate dalla ditta esterna.
Durante il sopralluogo, sono stati rilevati materiali stoccati nella zona antistante i presidi antincendio, determinando difficoltà nel raggiungere lo stesso, oltre al rischio di urti. Si segnala, in particolare, la pericolosità della situazione in caso di emergenza.
I lavoratori incaricati delle misure di primo soccorso non hanno frequentato corso di aggiornamento come previsto dalla normativa vigente.
Uno degli pulsanti di emergenza presenti risulta rotto.