La legge richiede che in ogni Azienda sia presente un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS). Il RLS viene eletto dai lavoratori all’interno dell’Azienda. In caso contrario le funzioni del RLS sono svolte da un RLS esterno individuato su base territoriale che potrà accedere ai luoghi di lavoro e l’Azienda deve contribuire economicamente su base annuale ad un Ente nazionale.
Il Decreto Legislativo n. 81/2008 richiede che i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza siano formati per poter esercitare adeguatamente la loro funzione.
Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.
Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.
Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!