
Quante volte partecipi a riunioni che terminano con un nulla di fatto o che durano più del previsto? Ti piacerebbe sapere come migliorare quelle riunioni in soli sei passaggi?
Troppo spesso le riunioni aziendali si concludono con un nulla o poco di fatto e questo comporta onerose perdite di tempo, di denaro ed è fonte di insoddisfazione e demotivazione. Saper programmare, organizzare, condurre e gestire in maniera efficace una riunione è ormai diventata una competenza fondamentale.
Attraverso simulazioni e riferimenti a casi concreti insieme scopriremo come rendere efficace ogni riunione. Tempo e tecnologia, consapevolezza e strategia, saranno le parole chiave su cui punteremo per rendere immediati i cambiamenti nel tuo quotidiano.
Argomenti:
• Quando una riunione è davvero necessaria?
• Opportunità sfide delle riunioni on line
• Tipologia di riunioni
• La tecnica PBA ed i 6 segreti
• Elementi della preparazione
• La regola di Jobs: semplifica
• Dalla convocazione all’avvio
• Ruoli ed interazioni: tecniche e trucchi
• Fasi di ogni meeting
• Attenzione e coinvolgimento
• La forza dell’on line: supporti multimediali
• Comunicazione orientata
• Corresponsabilità della gestione del tempo
• Stili di comunicazione
• Verbale piano d’azione
• Il post Meeting
• Bilancio/Rilancio personale e di team
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