L'aggiornamento del lavoratore è OBBLIGATORIO, così come indicato al comma 7 dell'art. 37 D. Lgs. 81/08, quale aggiornamento periodico della formazione, in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.
L'Accordo della Conferenza Stato-Regioni per la formazione del 21 dicembre 2011, sancisce che la formazione dei lavoratori dovrà essere aggiornata di ALMENO 6 ORE con cadenza QUINQUENNALE, a partire dalla data di partecipazione ai corsi base, conformi a quanto previsto dall'Accordo.
L'obiettivo del corso è quello di ricevere un aggiornamento adeguato in relazione ai propri compiti in materia di sicurezza e di salute sul luogo di lavoro come previsto dall'art. 37 del D. Lgs 81/08 e dall‘Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Gli argomenti del corso non sono stati specificati.
- Norma di riferimento;
- Soggetti interessati;
- Valutazione rischi negli ambienti di lavoro;
- Gestione delle emergenze;
- DPI e segnaletica;
- Videoterminali;
- Rischio chimico;
- Procedure di emergenza (primo soccorso e antincendio);
- Rischi infortuni;
- Test di verifica finale.
Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.
Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.
Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!