ATTENZIONE: la registrazione per l'evento è sospesa.
E' possibile presentarsi direttamente presso la sala corsi 10 minuti prima dell'orario di inizio previsto. Eventuali posti a sedere liberi verranno assegnati in base all'ordine di arrivo, ma sarà comunque possibile assistere al seminario dall'esterno della sala.
Con l’avvento del DM 3 Settembre 2021 il legislatore rimarca ai tecnici e alle aziende l’importanza della nuova metodologia di progettazione antincendio: il “ Codice Prevenzione Incendi”.
La vera rivoluzione parte però dal DM 18/10/2019 che introduce importanti novità dal punto di vista progettuale individuando tre tipologie di soluzioni:
1. soluzioni conformi;
2. soluzioni alternative;
3. soluzioni in deroga.
Il Legislatore oltre a rendere le soluzioni conformi meno onerose, ha indirizzato il progettista al ricorso a soluzioni alternative, in particolare integrando nelle stesse il Metodo Prestazionale della FSE che prima era accettato solo nelle soluzioni in Deroga.
Questa novità, altresì ribadita con il DM 3/09/2021, proietta i tecnici e le aziende verso un approccio di tipo qualitativo e prestazionale ben più performante rispetto al tradizionale approccio (quantitativo prescrittivo) sia in termini di risultati che di costi/benefici!.
Durante l’intervento i relatori esporranno alcuni case study dell’applicazione FSE alle pratiche di prevenzione Incendio e dai vantaggi ottenuti dalla sua applicazione sia lato progettazione che lato aziendale.
Relatori:
Carlo Jelmini - Fenix HR S.r.l.
Andrea Salvalaggio - Fenix HR S.r.l.
Gli argomenti del corso non sono stati specificati.
Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.
Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.
Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!