Questo corso base fornisce agli imprenditori e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire l'argomento i concetti chiave e gli strumenti pratici per avviare un processo di costruzione di un brand distintivo e fidelizzante.
Gli argomenti del corso non sono stati specificati.
Introduzione
• Importanza della costruzione di un brand per le PMI.
• Differenze tra brand, brand identity e branding.
• (Cenni sul naming).
Brand Equity
• Valori-chiave del brand.
• L’immagine del brand e la percezione del pubblico.
Target e posizionamento
• Identificazione del target e delle personas.
• Analisi della concorrenza.
• Definizione del valore unico del brand.
L’identità di brand:
• Strategia e coerenza visiva.
• Tono di Voce.
• Identità multisensoriale.
Comunicare il brand
• Coerenza nei messaggi della comunicazione.
• Scelta dei canali.
• Storytelling ovvero la narrazione del brand.
Nutrire il brand
• Gestione della reputazione online
• Brand loyalty
Casi studio e Q&A
Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.
Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.
Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!