Il potere del feedback nella gestione dei collaboratori

Il potere del feedback nella gestione dei collaboratori
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Come ottenere il meglio dai propri collaboratori grazie a feedback efficaci

Se ne parla sempre più spesso e tutti si è concordi: i feedback sono indispensabili per crescere e migliorare a livello personale e di team. Eppure accade ancora che alle dichiarazioni di intento non seguano reali pratiche di condivisione.
Che fare quindi per attivare davvero circoli virtuosi di feedback per la crescita, lo sviluppo ed il miglioramento continuo?
Il corso nasce proprio con la finalità di dare risposte concrete a questa esigenza.
In un percorso di scoperta personale e di gruppo del potere del feedback come strumento di leadership oltre i titoli, i partecipanti mapperanno le possibili naturali resistenze a chiedere, dare e ricevere feedback, individuando il mindset più efficace per affrontarle e
gestirle.
Attraverso l’analisi di casi concreti e simulazioni si evidenzieranno le fasi del feedback, e le attenzioni necessarie per ottenere il massimo beneficio con il minimo sforzo, utilizzando una comunicazione strategica ed una leadership funzionale alla situazione concreta.
Ogni partecipante potrà sperimentare il potere del feedback e definire un piano di allenamento per sviluppare e mantenere personalmente, ed a livello di team, nuove abitudini funzionali e costruttive.

  • L’onnipresenza del feedback
    Il feedback come strumento di leadership, di miglioramento e crescita continua
    Il feedback come parte dei processi aziendali
    Il feedback che rivoluziona il mondo personale e professionale
    La differenza tra darlo e riceverlo
    Il ruolo delle emozioni nel feedback
    Stili di leadership
    Autodiagnosi: lo stile personale preferenziale
    Mappare situazioni e collaboratori per adattare strategicamente il proprio stile di leadership e di comunicazione
    Setting cognitivo emozionale
    Psicogeografia
    Tecniche e strumenti
    Il mezzo è il messaggio
    Il ciclo continuo del feedback
  • 07/10/2024

    09:00 - 13:00 

    L’onnipresenza del feedback
    Il feedback come strumento di leadership, di miglioramento e crescita continua
    Il feedback come parte dei processi aziendali

    14:00 - 18:00 

    Il feedback che rivoluziona il mondo personale e professionale
    La differenza tra darlo e riceverlo
    Il ruolo delle emozioni nel feedback
    Stili di leadership

  • 08/10/2024

    09:00 - 13:00 

    Autodiagnosi: lo stile personale preferenziale
    Mappare situazioni e collaboratori per adattare strategicamente il proprio stile di leadership e di comunicazione
    Setting cognitivo emozionale

    14:00 - 18:00 

    Psicogeografia
    Tecniche e strumenti
    Il mezzo è il messaggio
    Il ciclo continuo del feedback

Luogo

  • AVI Servizi S.r.l. - Confindustria Valle d'Aosta
    Av. du Conseil des Commis, 24
    11100 Aosta (AO)

Prezzo e condizioni

  • € 395
  • COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
    € 395,00 + IVA
    Per le aziende associate: € 355,00 + IVA

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