CORSO TEORICO PRATICO PER LA GESTIONE DELL'AGGRESSIVITA'

CORSO TEORICO PRATICO PER LA GESTIONE DELL'AGGRESSIVITA'

CORSO TEORICO PRATICO PER LA GESTIONE DELL'AGGRESSIVITA'

  • L’attività formativa proposta vuole sensibilizzare gli operatori al riconoscimento tempestivo dei segni prodromici dell’agito aggressivo, comprendendone le cause d’innesco e la sua evoluzione fino all’atto aggressivo e successiva fase post-critica. Nell’attività formativa verranno fornite conoscenze e competenze aggiornate sia in merito al precoce riconoscimento che alla gestione della criticità attraverso tecniche di de-escalation non farmacologiche. Alla parte teorica seguirà una parte pratica con l’obiettivo di apprendere le tecniche per la comprensione/gestione dei rischi, processare le possibilità per evitarli, saper riconoscere il pericolo o la minaccia e apprendere le tecniche per affrontali. La conoscenza e la corretta applicazione di queste tecniche può aiutare il professionista a gestire il paziente aggressivo, riducendo sensibilmente il rischio di incorrere in infortuni dovuti ad aggressioni fisiche
  • 28/06/2024

    08:30 - 17:30 

  • 29/06/2024

    08:30 - 13:30 

Luogo

Prezzo e condizioni

  • € 150

Prova AimSafe

Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.

Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.

Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!