In un'economia stagnate se non in recesso, l'eCommerce si è distinto per aumenti costanti a doppia cifra anno su anno. È quindi fondamentale imparare come sfruttare l'eCommerce come nuovo canale distributivo, evitando errori che possano far fallire ed assorbire grandi risorse economiche. L'eCommerce offre grandissime opportunità soprattutto nell'export, ma va fatto con strumenti e conoscenze ben strutturate.
DOCENTE
Fulvio Sarao: eCommerce Specialist ed esperto di Neuro Marketing nonché proprietario di ecommerce dal 1999.
Lavori svolti di eCommerce: Etaly, Thun, Galbani, Galbusera, Aroma-zone (FR), PlusGusto (DE), DHL, Famiglia Lamborghini (sito istituzionale)
- Introduzione e dati dell'eCommerce in Europa ed Italia
- Dall'idea al Business Model
- Analisi del mercato
- Come Soddisfare la richiesta e perché
- Gli aspetti fondamentali dell'eCommerce suddivisione in 7 importanti reparti
- Strumenti per fare eCommerce
- Marketing:
Come attirare attenzione
Come raggiungere il proprio target
Uso dei social
I funnel per convincere
Automazione dei processi
Neuro Marketing
- Case History di successo ed epicfail
- Cosa ricercare in un partner e come valutarlo
- Fonti per ampliare la conoscenza
- Social Network:
Vendere sfruttando le potenzialità dei social network
Case History
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