
• La scelta degli strumenti di incasso e pagamento: effetti sul livello di automazione dei processi amministrativi e sul tipo di finanziamenti utilizzabili
• Le caratteristiche, le differenze e gli effetti gestionali dei finanziamenti del circolante: anticipi su fatture, denaro caldo, anticipi riba.
• Gli impieghi di liquidità a breve termine: depositi bancari, titoli, fondi monetari, sconto commerciale
• Il ruolo dei software per la gestione della tesoreria e per la connessione con le banche: maggiore automazione, ampliamento dei controlli, aumento della capacità previsionale, reporting finanziario
• L’organizzazione delle attività e i sistemi gestionali per la tesoreria: il caso delle registrazioni delle operazioni bancarie
Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.
Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.
Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!