Un cliente felice tornerà da te, e parlerà bene di te. Lui sarà il tuo migliore commerciale. Ma come rendere felice il tuo cliente? Come fare in modo che sia soddisfatto dell’esperienza che ha vissuto con te?
Nel corso scopriremo come presentarsi al meglio e come mappare l’intero viaggio che il cliente fa con te e con la tua organizzazione: da quando a partire dal suo bisogno e dal suo problema cerca un fornitore, a quando, dopo averti scelto compra ed utilizza i tuoi prodotti ed i tuoi servizi, continuando a sceglierti per prossime sue esigenze anche diverse.
• Miti e credenze sulla vendita
• Fasi della vendita
• Cosa vendi e cosa compri
• Clienti interni/clienti esterni
• Swot di avvio
• Soddisfare Bisogni, Risolvere problemi
• Conoscere i propri clienti
• Ascoltare
• Domandare
• Il linguaggio di precisione
• Customer service vs. Customer experience
• Mappare il viaggio del cliente - customer journey
• Parametri di valutazione
• Punti di forza e criticità
• Referenze attive positive
• Il conto corrente emotivo
• Up Selling Cross Selling
• Il funzionamento del nostro cervello
• Usare l'intelligenza emotiva
• Il potere emotivo dei gesti
• La comunicazione efficace
• Obiezioni e reclami: occasioni di miglioramento
• Piano personale di azione
• Cambiare tattica per cambiare le reazioni degli altri
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