
Comunicazione corporea, strategia di brand-marketing e strumenti di comunicazione mirati. Sono questi gli ingredienti del nuovo e innovativo corso che Confindustria Valle d’ Aosta ha programmato per iniziare con consapevolezza il 2020 e per fornire ai propri associati un pacchetto completo di formazione base.
Qual’è il mio potenziale aziendale e personale, come costruisco la mia strategia di marketing e una comunicazione efficace per vendere? Sono alcune delle domande alle quali risponderà il corso attraverso un percorso di tre giornate costruite in modo integrato e piacevole. Ottimizzare le risorse interne di un’azienda è oggi fondamentale, e la formazione proposta si pone l’obiettivo di fornire ai corsisti competenze, informazioni e strumenti pratici per tirare fuori il proprio business power.
Avere clienti soddisfatti e fedeli in sole 5 mosse
• Miti e credenze sulla vendita
• Fasi della vendita
• Cosa vendi e cosa compri
• Clienti interni/clienti esterni
• Swot di avvio
• Soddisfare Bisogni, Risolvere problemi
• Conoscere i propri clienti
• Ascoltare
• Domandare
• Il linguaggio di precisione
• Customer service vs. Customer experience
• Mappare il viaggio del cliente - customer journey
Avere clienti soddisfatti e fedeli in sole 5 mosse
• Parametri di valutazione
• Punti di forza e criticità
• Referenze attive positive
• Il conto corrente emotivo
• Up Selling Cross Selling
• Il funzionamento del nostro cervello
• Usare l'intelligenza emotiva
• Il potere emotivo dei gesti
• La comunicazione efficace
• Obiezioni e reclami: occasioni di miglioramento
• Piano personale di azione
• Cambiare tattica per cambiare le reazioni degli altri
Il marketing che crea Valore
Pensare in modo Strategico: analisi, pianificazione, attuazione, monitoraggio
Il ruolo del Marketing in azienda
Il marketing che crea Valore
L'analisi del Valore per il tuo Cliente
Prezzo e valore percepito
L'analisi della concorrenza
Il posizionamento e la proposta Unica
I 4 approcci per la strategia commerciale
Creare il proprio “funnel” di vendita
Il marketing che crea Valore
Trasformare i prodotti in soluzioni
Costruire e comunicare i servizi
Come formulare preventivi di valore
Vendere Esperienze: l'importanza dell'evento
Vendere la Marca: cos'è un Brand e come comunicarlo
Il ruolo strategico della Formazione al Cliente
L'analisi del portfoglio Clienti
Strumenti di fidelizzazione
Strategia e strumenti di comunicazione per il tuo business
- Il complesso pianeta della comunicazione e del marketing tra pubblicità tradizionale, web e social.
- La comunicazione integrata;
- Impostare una strategia
- Creare un piano pubblicitario, costi e benefici, consigli per l’uso.
- I social (Facebook, Instagram, Linkedin), quali utilizzare e perché.
- Costruire un piano editoriale e tipi di contenuto: sociale, dimostrativo, autorevole, formativo, informativo, commerciale.
Strategia e strumenti di comunicazione per il tuo business
- Esempi di storytelling aziendale - Strategie e alcune testimonianze vincenti
- Le sponsorizzazioni e le inserzioni
- Esercitazione pratica
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