Nuova edizione

Nuova edizione
  • Ente: HSE Consult
  • Data inizio: 23/03/2026
  • Numero ore: 16

Corso lavoratori generale + specifica rischio alto (16 ore)

lL corso per la sicurezza sul lavoro è rivolto a tutti i lavoratori (dipendenti e non) ed ha come scopo quello di trasmettere le conoscenze necessarie ad evitare infortuni sul lavoro e prevenire le malattie professionali.

  • 1. Parte generale
  • 2. Principali rischi connessi alle singole attività lavorative
  • 23/03/2026

    09:00 - 13:00 Parte generale

    Concetti Base: Definizione di pericolo, rischio, danno, prevenzione, protezione e infortunio.
    Organizzazione della Prevenzione Aziendale: Il sistema di gestione della sicurezza, la valutazione dei rischi (DVR), il ruolo del datore di lavoro, dei dirigenti, del preposto, del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e del medico competente.
    Diritti e Doveri: Sanzioni per i vari soggetti aziendali e responsabilità.
    Organi di Vigilanza: Controllo, assistenza e vigilanza sul territorio.
    Gestione delle Emergenze: Cenni sulle procedure di evacuazione, pronto soccorso e prevenzione incendi.
    Dispositivi di Protezione Individuale (DPI): Introduzione all'uso corretto.

  • 24/03/2026

    09:00 - 17:00 Formazione specifica

    - Il lavoro a Videoterminale
    - Il rischio elettrico
    - Gli ambienti di lavoro
    - Stress lavoro correlato

Luogo

  • Videoconferenza

Prezzo e condizioni

  • € 150

Prova AimSafe

Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.

Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.

Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!