Scopo dell’incontro è quello di fare una sintetica disamina sulla documentazione da approntare con le figure previste per fronteggiare ed arginare l’attuale emergenza sanitaria, nonché di approfondire i rapporti con il Medico competente e la Direzione sanitaria, anche ai fini dei rischi interferenziali di trasmissione del virus tra personale ed ospiti/degenti, e di fornire cenni sulla metodica indicata dall’INAIL per la valutazione del rischio da covid-19, nonché sulla riclassificazione dei Sars-Cov-2 da parte della direttiva UE 739/2020 del 3 giugno 2020 di cui Allegato XLVI del d.lgs. 81 s.m.i.
Verranno forniti anche cenni sul Protocollo / Piano Gestione Ospiti Covid di competenza della Direzione sanitaria e sulle interazioni con il Protocollo anti contagio a tutela dei lavoratori, nonché sulle competenze del Comitato Covid e sulle attribuzioni del Referente ICA
L’incontro è rivolto a “consulenti ed RSPP” che si occupano di redigere la valutazione dei rischi da agenti biologici nei luoghi di lavoro delle strutture socio sanitarie assistenziali.
Interverrà e risponderà alle domande dei partecipanti
• Enzo Medico, Socio AIAS n° 6368 e Consulente di RSA pubbliche, private e religiose
Ruolo del RSPP nel contesto delle RSA in esito alla gestione del rischio biologico da Sars-Cov-2 (Covid-19)
Relatore: Enzo Medico
Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.
Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.
Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!