Il 1 luglio 2020 è stata pubblicata la Prassi di Riferimento UNI 87:2020 dal titolo "Servizio prevenzione e protezione - Attività tipiche del servizio di prevenzione e protezione così come previsto dall’art. 33 del D.Lgs. 81/2008". Il documento ha l'obiettivo di definire quali sono le funzioni che deve svolgere il Servizio di Prevenzione e Protezione e stima l'impegno, in termini di tempo, richiesto per lo svolgimento delle suddette funzioni.
A distanza di un anno, ne parliamo con uno dei principali autori, l'Ing. Michele Buonanno, coordinatore della Commissione Sicurezza Industriale dell'Ordine degli Ingegneri di Torino.
L'obiettivo dell'incontro è comprendere meglio gli obiettivi e i contenuti.
Al termine dell'intervento, analizzeremo, insieme all'Ing. Fabio Rosito, come AimSafe può assistere il Servizio di Prevenzione e Protezione nell'applicazione delle funzioni indicate all'interno della Prassi.
Ing. Michele Buonanno, Coordinatore Commissione Sicurezza Industriale Ordine degli Ingegneri di Torino.
Perchè è stata realizzata questa prassi. Come si è sviluppata la discussione ai tavoli. I contenuti del documento. La quantificazione dell'impegno.
Ing. Fabio Rosito, Responsabile sviluppo scientifico AimSafe.
AimSafe come strumento di supporto alle attività del Servizio di Prevenzione e Protezione.
Spazio riservato alle domande al relatore
Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.
Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.
Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!