30 non conformità trovate
Alcuni locali all'ultimo piano presentavano, al momento del sopralluogo, muffa alle pareti.
Durante il sopralluogo si è evidenziato la presenza di multiple a cui sono collegate diverse attrezzature. Tale condizione potrebbe determinare rischi in questi casi: 1) versamento a terra di...
Alcune porte di uscita di emergenza non presentavano al momento del sopralluogo l'indicazione riportante i controlli semestrali effettuati da personale esperto.
Le porte taglia fuoco della struttura risultano non verificate dalla ditta esterna.
Durante il sopralluogo, sono stati rilevati materiali stoccati nella zona antistante i presidi antincendio, determinando difficoltà nel raggiungere lo stesso, oltre al rischio di urti. Si segnala, in particolare, la pericolosità della situazione in caso di emergenza.
I lavoratori incaricati delle misure di primo soccorso non hanno frequentato corso di aggiornamento come previsto dalla normativa vigente.
Uno degli pulsanti di emergenza presenti risulta rotto.
Non è stato possibile verificare se l'impianto di rilevazione fumi sia stato verificato in quanto non risulta evidenza dei controlli semestrali effettuati da personale esperto.
Per alcuni prodotti non è stato possibile risalire alla rintracciabilità del prodotto, definita come possibilità di ricostruire il percorso di un alimento, mangime, animale destinato alla produzione alimentare o di una sostanza dedicata ad entrare a far parte di un alimento.
All'interno dei locali, nelle vie di transito, non è possibile escludere la possibilità di urto contro l'attrezzatura _______ .
Sebbene la realtà preveda più di 15 lavoratori, non è stata indetta da parte del datore di lavoro, la riunione periodica ex art. 35.
All'interno delle zone ___ non risulta udibile l'allarme antincendio presente nella struttura. Tale situazione non permette la corretta rilevazione dell'emergenza da parte di tutti i lavoratori e potenzialmente ne compromette lo stato di salute.
Una staffa di un estintore risultava non più adesa alla parete con il rischio di sgancio e caduta dell'estintore stesso. Questo evidenzia una mancata applicazione del registro dei controlli antincendio.
La valutazione del rischio rumore è stata effettuata il __/__/____. Poiché la normativa prevede che la suddetta valutazione venga ripetuta con cadenza almeno quadriennale, tale valutazione non è più valida.
La valutazione del rischio da stress lavoro correlato non risulta essere stata effettuata.