572 schede trovate
L'operazione di movimentazione consiste nel trasporto di bancali o cassoni di diversi materiali attraverso transpallet manuali.
Questa attività prevede di movimentare con l'ausilio di varie attrezzature, prevalentemente il carrello elevatore, il vario materiale presente in magazzino, posizionamento del materiale su scaffali e a terra, prelievo e trasporto di materiali. etc.
Attività comprendenti saldatura impiegata nel campo dell’elettronica per la realizzazione, in particolare, di circuiti stampati.
Gruppo eterogeneo di operazioni che descrive tutto quello che riguarda l'attività litografica, tampografica, UV presenti in azienda - preparazione - settaggio delle macchine - carico / scarico inchiostri e...
Consiste nella posa in opera di marmi su finestre e portefinestre, di pietra di finitura sulle pareti esterne, pilastri, barbecue e qualsiasi altra opera in muratura tramite collante. I materiali vengono sollevati con ausilio di gru idraulica.
Realizzazione di pareti, soffitti, velette e piccole opere accessorie in cartongesso.
Posa di pavimentazioni interne ed esterne e relativo battiscopa, nonché rivestimenti di diversa natura (pietra, gres, cotto, ecc.) posati su massetto in sabbia e cemento impastato con la betoniera.
L'assistente edile nel percorso formativo può effettuare piccole lavorazioni con l'ausilio di attrezzature semplici e che non lo espongono a rischi specifici troppo elevati. Tali operazioni possono essere la...
Periodicamente gli operatori svolgono operazioni di controllo della pressione dei pneumatici, rabbocco olio motore, pulizia dell'abitacolo, rifornimento gasolio.
Sistema per l'applicazione di carta da parati e moquette. L'operatore provvede alla preparazione del supporto, alla preparazione delle colle, al taglio della carta da parati o moquette ed alla successiva posa delle stesse.
Si procede con il posizionamento e la posa della struttura base per il sostegno e la realizzazione della nuova copertura.
Viene posata e fissata sulla struttura portante precedentemente preparata con la base di listelli la copertura.
Si procede con il posizionamento e la posa della base per la realizzazione della nuova copertura.
Si procede con il posizionamento ed il fissaggio della guaina di impermeabilizzazione.
Vengono posati sulla struttura portante precedentemente preparata i pannelli isolanti, in questa fase possono essere necessarie delle operazioni di taglio per adeguare il pezzo alla struttura.